Pancake di albumi

I Pancakes di albumi rappresentano un ottimo modo per gustare una colazione super proteica e a basso contenuto di grassi. Io ne preparo a volontà e poi li congelo. Quando me ne serve uno per colazione, li scongelo il giorno precedente in frigorifero e al mattino li passo 20 secondi al microonde!

Intanto eccovi la ricetta con pochi e semplici ingredienti come farina di mandorle e farina di cocco nu3 che potrete sostituire, come ho scritto accanto agli ingredienti.

Pancake di albumi

Calorie per porzione: 216 calorie
Carboidrati: 25g
Proteine: 22g
Grassi: 3g
Preparazione5 min
Active Time5 min
Tempo totale10 min
Portata: Colazione
Yield: 1 pancake
Calorie: 216kcal
Chef: Federica Zizzi

Equipment

  • Padellino antiaderente

Materials

  • 100 ml di albumi
  • 25 g di farina 00
  • 15 g di farina di mandorle sgrassata nu3 (o 30g di farina 00)
  • 5 g di farina di cocco sgrassata nu3 (o 10g di farina 00)
  • scorza di limone o cannella q.b.
  • 2 g di lievito per dolci
  • latte di riso q.b.

Istruzioni

  • Versa in una ciotola tutti gli ingredienti: albumi, farine, lievito, cannella o scorza di limone e mischiali insieme;
  • Adesso aggiungici latte q.b. fino a raggiungere una consistenza cremosa, ce ne vorranno circa 2 cucchiai;
  • Riscalda un padellino antiaderente e magari olialo con olio di semi di girasole, olio di cocco o imburralo;
  • Cuoci il pancake in modo unico o in tanti piccoli pancakes a fiamma minima e con coperchio;
  • Una volta createsi delle bollicine in superficie, gira e cuoci la parte opposta;
  • Servi con topping a piacere.
Pancakes di albumi
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