Pancakes alla Banana senza glutine

In questi giorni avevo tantissime banane… e le banane mature mi portano immediatamente alla mente 2 ricette: banana bread o pancakes!

Solitamente cedo al banana bread, un bel plumcake che arricchisco con gli ingredienti che possiedo in casa, semi oleosi e gocce di cioccolato. Questa volta pero’ ho voluto provare una semplice ricetta per dei pancakes senza glutine, perfetti per colazione e per merenda.

Una volta pronti, li congelo e scongelo all’occorrenza. Come faccio? Congelo tutti i pancakes in una scatola con coperchio tutti separati da uno strato di carta forno. Quando ne ho voglia, li esco dal freezer e li faccio scongelare in frigorifero per la mattina successiva. Al mattino poi, li riscaldo al microonde (o in padella antiaderente) e li condisco a piacere! Ecco svelato il mio segreto.

Pancakes alla banana senza glutine

Calorie per pancakes: 71 calorie per pancakes
Carboidrati: 13g
Proteine: 1g
Grassi: 1g
Preparazione5 min
Active Time5 min
Tempo totale10 min
Portata: Colazione
Yield: 10 pancakes
Calorie: 71kcal
Chef: Federica Zizzi

Equipment

  • Padella per pancakes
  • Frusta a mano
  • Ciotola

Materials

  • 2 banane mature (circa 225g)
  • 2 uova
  • 100 g di farina di grano saraceno
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 3 g di lievito per dolci

Istruzioni

  • Schiaccia bene le banane precedentemente schiacciate con una forchetta, aggiungi le uova, la farina, la cannella e il lievito, quindi amalgama il composto con una frusta a mano;
  • Riscala benissimo una padella antiaderente o una padella per pancakes, quindi versa un mestolo di impasto alla volta e cuoci i tuoi pancakes da entrambe le parti;
  • Servi con topping a piacere. Per me yogurt greco e banana caramellata con cannella.
Pancakes di banana
Pancakes di banana
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