Pancakes di Spinaci

Già qualche tempo fa avevo realizzato degli squisiti pancakes agli spinaci. Cosa cambia rispetto alla versione precedente? Semplice: quelli erano una versione completa, con aggiunta di farina. Questi sono una alternativa a basso contenuto di carboidrati, quindi semplicemente realizzati con albumi e spinaci.

Mi piace farcirli con formaggio spalmabile e fesa di tacchino ma anche una versione con salmone affumicato mi stuzzica moltissimo.

Voi come li farcireste? Intanto vi ricordo che io cuocio i miei pancakes in questa fantastica padella!

Pancakes di spinaci

Calorie per porzione: 153 calorie
Carboidrati: 3,9g
Proteine: 28g
Grassi: 2,8g
Preparazione5 min
Active Time20 min
Tempo totale25 min
Portata: Salati
Yield: 1 porzione
Calorie: 153kcal
Chef: Federica Zizzi

Equipment

  • Padella antiaderente
  • Pentola
  • Ciotola

Materials

  • 200 ml di albumi
  • 100 g di spinaci surgelati (o spinaci lessi ben strizzati)
  • 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Istruzioni

  • Per prima cosa lessa i tuoi spinaci congelati o lessane di freschi, quindi strizzali molto bene dall'acqua in eccesso;
  • Sminuzza i tuoi spinaci;
  • Metti gli spinaci in una ciotola, quindi aggiungi gli albumi, il formaggio, il sale e il pepe;
  • Riscalda benissimo la tua padella per pancakes, quindi versa due cucchiai di composto e cuoci a fiamma minima e con coperchio;
  • Quando la parte superiore del tuo pancakes non sarà più liquida, gira il pancakes e cuoci la parte opposta;
  • Servi con farcia a piacere (per me formaggio spalmabile e fesa di tacchino).
Pancakes di spinaci
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