Porridge alle Mele con Yogurt greco e Burro di Mandorle

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Sono una persona molto monotona e sbrigativa a colazione. Non amo trascorrere tanto tempo davanti ai fornelli, preferisco invece preparare qualcosa di velocissimo, giusto nel tempo che esca il caffè della mia moka. Via libera quindi a pane tostato, fette biscottate, pancakes scongelati e… Porridge!

Tutt’altro che lento, preparare un porridge è super sbrigativo, parola mia! Il mio mix preferito è fondente e cannella ma ultimamente preparo sempre più spesso questo con mele e yogurt per una buona dose di proteine e un sapore naturale e casereccio. Eccovi la ricetta:

Porridge alle mele con yogurt greco e burro di mandorle bianche

Calorie per porzione: 232
Carboidrati: 36,5g
Proteine: 14g
Grassi: 3,6g
Porzioni 1 porzione
Preparazione 5 minuti
Cottura 3 minuti
Tempo totale 8 minuti

Equipment

  • Padellino antiaderente
  • Ciotola

Ingredienti

  • 40 g di fiocchi d'avena
  • 60 ml di latte di riso o di altro tipo
  • 80 ml di acqua
  • 1/2 mela
  • cannella q.b.
  • 1 cucchiaino di burro di mandorle bianche

Istruzioni

  • Versa in un padellino antiaderente i fiocchi d'avena con acqua, latte e mezza mela a cubetti;
  • Aggiungi della cannella in polvere e comincia cuocere a fiamma minima girando di tanto in tanto;
  • Si creerà una pappina densa e cremosa, a questo punto potrai spegnere il fornello;
  • Metti sul fondo della tua ciotola dello yogurt (greco o skyr), versaci su il porridge caldo e aggiungi un cucchiaino di burro di mandorle bianche;
  • Servi caldo.

Note

  • Puoi acquistare il burro di mandorle sul sito Nu3 cliccando qui. Inserendo il codice sconto LAREGOLADELPIATTO15 avrai diritto al 15% di sconto.
  • Puoi arricchire il tuo porridge come più preferici: frutta secca, frutta fresca, aromi.
Chef: Federica Zizzi
Calorie: 232kcal
Portata: Colazione
Porridge alle mele
Porridge alle mele e cannella

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