Grissini di Ceci all’origano

Qualche giorno fa, mentre preparavo una torta salata, ho provato a fare dei grissini con parte dell’impasto restante. Il risultato mi ha davvero conquistato tanto da riproporli immediatamente come una vera e propria ricetta! Si tratta di Grissini di ceci all’origano, super croccanti e profumatissimi, ideali per una fonte di carboidrati leggera e gustosa allo stesso tempo.
Io ho dato questa forma particolare ma voi potrete creare semplicemente dei grissini sottili ricavandone 24 dall’impasto.

Grissini di Ceci all’origano

Carboidrati: 10,6g Proteine: 3g Grassi: 3,8g
Preparazione15 min
Active Time15 min
Tempo totale30 min
Portata: Aperitivo
Yield: 12 Grissini
Calorie: 87kcal
Chef: Zizzi Federica

Materials

  • 120 g di farina di ceci
  • 40 g di farina 0
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • origano q.b.
  • sale q.b.
  • acqua q.b.

Istruzioni

  • Versate in una ciotola le farine setacciate, il sale e l’origano, quindi amalgamate il tutto;
  • Create una fontana, aggiungete l’olio e gradualmente poca acqua alla volta: cominciate ad impastare regolandovi pian piano con la quantità di acqua fino ad ottenere un panetto compatto;
  • Dividete il panetto in piccole parti da cui ricaverete dei grissini lunghi e sottili;
  • Disponeteli all’interno di una teglia da forno antiaderene e cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti o finchè non saranno ben dorati.
Come fare i grissini di ceci
Grissini di Ceci all’origano
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