Waffle ai broccoli – senza glutine e lattosio

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Sai che puoi preparare i tuoi waffle non solo in maniera dolce ma anche salata? E ti dirò di più: rappresentano un perfetto piatto unico soprattutto se farciti in maniera ottimale. Questo impasto è a base di farina di riso e ceci, broccoli lessi e uova, il che significa che è già un piatto piuttosto bilanciato. Ho scelto di farcirli con bresaola, grana e lattuga. scelta vincente!

Waffle ai broccoli

Calorie per waffle (ne ho ricavai 4): 95 calorie
Carboidrati: 10g
Proteine: 7g
Grassi: 3g
Porzioni 4 waffle
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti

Equipment

  • Piastra per waffle

Ingredienti

  • 2 uova
  • 40 g di farina di riso
  • 30 g di farina di ceci
  • 200 g di broccoli già lessati
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • aglio in polvere q.b.

Istruzioni

  • Versa in una ciotola i broccoli lessati con le due uova, il sale, il pepe e l'aglio;
  • Frulla il composto con un minipimmer, quindi aggiungi le farine e mixa il tutto;
  • Riscalda la piastra per waffle e se necessario oliala leggermente, quindi cuoci i tuoi waffle;
  • Servi e farcisci come preferisci.
Chef: Federica Zizzi
Calorie: 95kcal

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