Waffle alla Banana

Ultimamente mi sto dilettando nel preparare più pancake dolci per le mie colazioni. Non l’avrei mai immaginato ma i pancakes alla banana sono quelli che mi piacciono maggiormente e che mi tengono sazia più a lungo. Adoro arricchirli con frutta fresca leggermente acidula (frutti rossi in primis) e cioccolata fondente, ma anche la cremina al cacao o la crema di nocciole proteica sono un’ottima alternativa.. la mia ultima ricetta è stata questa, molto semplice e altrettanto gustosa:

Waffle alla Banana

255 calorie per porzione
Carboidrati: 40g
Proteine: 9g
Grassi: 3,7g
Preparazione10 min
Active Time10 min
Tempo totale20 min
Portata: Colazione
Yield: 4 Waffle
Calorie: 225kcal
Chef: Zizzi Federica

Equipment

  • Macchina per waffle

Materials

  • 180 g di banana
  • 1 uovo
  • 30 g di farina integrale
  • 20 g di risveglio di buddha – Proteine del mattino in alternativa 20g di proteine in polvere o farina
  • 80 g di latte di riso

Istruzioni

  • Mettete in una ciotola una banana a pezzi e schiacciatela con una forchetta;
  • Aggiungete l’uovo e il latte di riso, quindi amalgamate;
  • Infine aggiungete le farina e proteine, quindi mixate;
  • Risclatate la vostra piastra per waffle e, quando sarà calda, versateci 1 mestolo di composto e cuocete finchè non saranno ben dorati;
  • Condite a piacere (cioccolata, crema al cacao, yogurt, frutta fresca e secca o burri di frutta secca) e servite!
Waffle alla banana
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