Che bontà questi Burger! Inoltre sono vegani e naturalmente senza glutine.Li ho preparati semplicemente con Fagioli cannellini lessi che ho mixato con una carota, prezzemolo e spezie a piacere. Ecco quindi pronto un pranzo sano, veloce e gustoso! Un’ottima idea anche per far mangiare i legumi ai vostri figli… in questo modo non avranno alcuna scusa!
Burger di Fagioli e Carote
98 calorie per burgerCarboidrati: 17,5gProteine: 3,9gGrassi: 0,7g
Ingredienti
- 240 g di Fagioli Cannellini lessi
- 120 g di carote
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 40 g di farina di mais o altra a scelta
- sale q.b.
- pepe q.b.
- spezie a piacere
- 20 g di pangrattato
- 1 cucchiaino di olio evo
Istruzioni
- In un mixer da cucina frullate i fagioli e aggiungeteci il prezzemolo e la carota grattugiata;
- Trasferite il composto in una ciotola e amalgamatelo con la farina, il sale, il pepe e le spezie;
- Formate dei burger e impanateli nel pangrattato;
- Oliate una padella antiaderente e metteteci quindi i burger, quindi fate cuocere 2 minuti per lato a fiamma medio-bassa.
- Servite caldi, magari con una deliziosa cremina!
Federica, ho iniziato a seguirti e a fare tesoro di questo modo.di alimentarmi, ho mille dubbi su come organizzare pranzi e cene ma… non ho mai mangiato così colorato e allegro. Un piacere anche prepararlo e comporlo il piatto sprattutto per chi come me è costretta portarsi il pranzo da casa. Sei proprio una scoperta. Ah già la domanda: questo puatto va bene sia per pranzo che per cena abbinato a che cosa? Frutta?
Serena giornata.
Marina
Ciao marina! E’ un vero piacere conoscerti, anche se solo telematicamente! Ovviamente tutti siamo partiti da Zero in tema alimentazione sana… anche io nn so prticamente ancora nulla in merito! Ma ho imparato pian piano e capire come abbinare certi cibi!
In questo caso considera che i legumi sono sì proteine ma contengono una maggiore percentuale di Carboidrati! Potresti magari aggiungere nell’impasto un uovo… che ne dici? ti ringrazio per tutto <3