Buongiorno! Oggi vi propongo uno degli esperimenti meglio riusciti in assoluto, questi buonissimi Pancake salati di zucchine che potrete riempire con quello che volete! Io adoro sempre assaporarli con salmone, formaggio (nel mio caso ricotta) e lattuga… sono buonissimi anche con la fesa di tacchino o magari anche gustati da soli! Dopotutto sono già nutrizionalmente completi vuoti.
Preparo i miei pancakes all’interno di una comodissima Padella per Pancakes che potrete trovare su Amazon cliccando qui.
Pancake di Zucchine ripieni di Salmone
372 calorie per personaCarboidrati: 46,7gProteine: 20,9gGrassi: 11,1g
Equipment
- Padella antiaderente
- Grattugia a fori larghi
- Ciotola
Ingredienti
- 2 pz Uova
- 1 pz Zucchina grande
- 50 gr Farina (io ho usato quella di riso)
- q.b. Acqua
- q.b. Curcuma
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
Per il ripieno
- 70 g Salmone affumicato
- 50 g Ricotta
- q.b. Foglia di lattuga
Istruzioni
- Come preparare pancake salati
- Lavate e grattugiate una zucchina;
- Sbattete le uova con sale, pepe e dopo aggiungeteci la zucchina grattugiata;
- Pian piano aggiungete la farina e continuate ad amalgamare il tutto. Se l’impasto risultasse duro, aggiungeteci acqua finchè non sarà ben liquido. Se volete, aggiungete qualche spezia, io ho usato la curcuma;
- Oliate leggermente una padella antiaderente e fatela scaldare per bene; una volta bollente, metteteci poco impasto e stendetelo con l’aiuto di una forchetta cercando di creare un cerchio. Cuocete per qualche minuto a fuoco basso. Quando sarà ben dorato, giratelo e fate cuocere la parte opposta;
- Una volta cotto, adagiatelo su un piatto e rimepite i vari strati a piacere. Create una torretta e servite caldo o freddo!
- Pancake di zucchine
- Pancake salati con salmone e ricotta